Ricerca personalizzata


Ogni programma che installiamo, ogni modifica al sistema operativo windows, ogni informazione sui programmi installati e ogni impostazione ad essi associata eccetera... vengoo tutte inserite nel registro di sistema di windows (accessibile premendo "Windows + r" e digitando la parola "regedit", SE NON SIETE ESPERTI NON METTETE ASSOLUTAMENTE MANI AL REGISTRO). Dopo qualche settimana di utilizzo del s.o il registro può presentare alcuni errori, qualche voce inutile eccetera... Possiamo mettere mano al registro in modo sicuro grazie all'utilizzo di alcuni programmi ad hoc. Tra questi vi è sicuramente RegSeeker.

Con questo software è possibile apportare parecchie modifiche al registro ed è presente inoltre una sezione Tweaks.
Analizziamo il software nel dettaglio.



Spostiamoci nella sezione avvio automatico per individuare tutti i programmi che si avviano in contemporanea col sistema operativo e, cliccando col tasto destro sulla voce inutile e selezionando "disabilita", possiamo di conseguenza bloccarne l'avvio automatico.



Come avevo già accennato c'è anche una sezione Tweaks... clicchiamo sulla voce trucchetti per accederci. Le voci evidenziate in giallo sono modifiche interessanti per il nostro registro.



Adesso passiamo alla voce pulizia del registro (forese la più utile!) per correggere tutti glie errori ed eliminare le voci inutili.



clicchiamo su OK ed iniziamo la scansione. Alla fine dello scan otterremo una finestra contenente tutti gli errori individuati. Possiamo notare che alcuni sono evidenziati con un pallino verde alti con uno in rosso. Possiamo procedere TRANQUILLAMENTE alla rimozione degli elementi in verde selezionadoli tutti e cliccando infine la voce elimina valori.

Infine è presente una sezione "Copie di sicurezza". Il software infatti, ogni volta che eseguiamo una pulizia, salva tutte le modifche in alcuni file di backup. Per ripristinare il tutto in caso di errori basta cliccare semplicemente 2 volte sul file di backup che ci interessa e infine premere OK.



Ci tengo a precisare che il software è realizzato per s.o Win 98/2000/XP e solo alcune delle sue funzioni possono essere usate sul nuovissimo Windows Vista. L'ultima bulild è la 1.52.

Creative Commons License


Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

0 commenti:


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.