Bucare una chiave Wep in 10 minuti... semplice con Linux
E con Windows?
Lo strumento usato è Cain & Abel.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Programmi di chat:
MSN Messenger, Windows Messenger, Yahoo Messenger, ICQ Lite 4.x/2003, AOL Instant Messenger.
Strumento MessenPass
Client di posta:
Outlook Express, Microsoft Outlook, IncrediMail, Eudora, Netscape Mail, Mozilla Thunderbird, Group Mail Free.
Strumento Mail PassView
Protected Storage:
Ricovera le password presenti negli archivi per l’autoinserimento dei più famosi browser in circolazione.
Strumento: Protected Storage PassView
Password connessione a internet Dialup:
Scova la password usata per connetterci ad internet attraverso una connessione dialup.
Strumento: Dialupass
Password sotto gli asterischi:
Quante volte avete desiderato di vedere al di sotto di quei tantissimi asterischi?
Strumento: Asterisk Logger
Network Password:
Ricovera la password di rete che è salvata all’interno di Win XP.
Strumento: Network Password Recovery
Tutti gli strumenti elencati sono realizzati da Nirsoft. Si tratta di ottimi stumenti gratuiti per testare la sicurezza del nostro pc (e non solo… putroppo?...). Ognuno di questi strumenti consente di indirizzare l’output ottenuto in un documento di testo o in un documento HTML.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Finalmente è disponibile la Beta PUBBLICA del nuovo MSN. La versione è ancora in inglese purtroppo!
Link download
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
MP3 My MP3 Recorder 2.0 ci consente di registrare audio proveniente dalle più svariate fonti e di salvare il tutto direttamente nel formato MP3. Grazie a questo software possiamo quindi registrare anche lo streaming audio proveniente delle radio online. Ciò che distingue questo registratore vocale dagli altri è l'interfaccia grafica molto accattivante e altamente personalizzabile.
Link Download
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Nicolas MERLET ha creato un utile plug-in per MSN chiamato OSD cioè "on screen display".Le immagini parlano da sole:
L'applicazione è gratuita ed è compatibile con Vista. Esistono due versioni del software di cui una Lite (che non richiede il Net Framework 2.0)
Link al sito Ufficiale:http://www.merletn.org/lab/wlm/it
Download Versione Normale
Download Versione Lite
Si tratta di un plug-in veramente utile. Riporto le frasi dell'autore:
"Questo plug-in gratuito attiva il cosiddetto «On Screen Display» per Windows Live Messenger. Questa funzionalità permette di leggere tutti i messaggi ricevuti direttamente sullo schermo, senza dovere aprire la finestra di conversazione ! Potete così rispondere ai vostri contatti anche con un po di ritardo pur essendo informato di ciò che dicono ! In questo modo, per esempio, sarete meno disturbati mentre lavorate..."
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Update
Ecco uno screenshot della nuova interfaccia di WLM 8.5. Notate anche il messaggio personale:)
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Mancano ormai pochissime settimane all'uscita della beta pubblica del nuovo msn 8.5 ma su un famoso sito spagnoglo sono state pubblicate in anteprima alcune immagini del nuovo software. Non solo, in rete è disponibile anche la versione BETA di msn 8.5 in spagnolo tradotta però in inglese.
Per installare il tutto basta semplicemente eseguire l'installer e sostituire il file msgslang.8.5.1235.0517.dll all'interno della directory "c:\programmi\Windows Live\Messenger".
Come potete notare i miglioramenti all'interfaccia grafica sono notevoli e sono stati create ad hoc per il nuovo Windows Vista.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Dragon Naturally Speaking è uno dei più noti software di riconoscimento vocale, utile con Windows Vista dove la funzione è presente, per adesso, solo in lingua inglese.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Si tratta di uno dei migliori scanner di reti wifi. Sostituisce in maniera impeccabile quello di windows e permette inoltre di impostare numerosi filtri da usare durante la ricerca di reti wireless nelle vicinanze. Esiste anche una versione per Windows Mobile.
Link Download
Link Windows Mobile Download
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Amate l'interfaccia grafica di Vista ma il il vostro computer è troppo vecchio per far girare il nuovo sistema operativo? Nessun problema da pochissimo tempo è uscito VistaMizer 1.1.5 che emula alla PERFEZIONE la GUI di Vista. A giudicare degli screenshot presenti sul sito ufficiale sembra veramente ottimo.
Download now.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
È uscita la nuova versione del software Cain & Abel. Si tratta di uno dei più conosciuti sniffer utile sopratutto agli amministratori per testare la sicurezza della propria rete. Integra infatti tatissimi tipi di attacchi tipo il crack di password attraverso vari metodi come ad esempio il brute-force, tramite dizionario o attacchi di Criptanalisi, è inoltre possibile registare conversazioni VoIP, recuperare chiavi wireless eccetera... Un utente comune può utilizzare il software per recuperare alcune password che non ricorda a patto che siano "registrate" nel proprio browser.
Con la nuova versione sono stati fixati molti bug e si è raggiunta la piena compatibilità con Windows Vista.
Link per il download.
Il software è stato realizzato da un italiano mentre i driver dei dispositivi wi-fi integrati nel software (WinPcap) sono stati realizzati da alcuni studenti del Politecnico di Torino.
Etichette: amministratore, cracker, hacking, rete
Oggi ho provato a eseguire il controllo degli aggiornamenti e... sorpresa!
Ancora non è stata rilasciata nessuna notizia ufficiale ma sembra che ci sia una nuova versione del software Update di Vista. Di cosa si tratta? Sarà forse un Wga in stile xp? Dobbiamo preoccuparci? Staremo a vedere nei prossimi giorni...
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
Etichette: Windows, Windows Update
A soli pochi mesi dall'uscita sul mercato del nuovo Windows Vista un gruppo di hacker conosciuti con il nome di NoPE sono riusciti a creare un'immagine di Vista già crackata. La particolarità dell'impresa risiede nel fatto che non è necessario inserirere neanche il serial-nunber cosa che non era avvenuta neache con Windows XP. L'immagine del disco è disponibile in rete.
Questa guida è stata pubblicata a solo scopo educativo e non si intende in alcun modo incoraggiare la pirateria.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Il nuovo crack proviene dalla Cina ma non si conosce ancora molto sul suo funzionamento. Esso comunque emula lo SLIC (second livel input computer) in modo da rendere possibile l'attivazione OEM. Poichè esso integra lo SLIC nel boot-manager, a differenza del crack Paradox, esso non andrà in conflitto con i differenti chipset, schede madri e driver, è inoltre indifferentemente valido sia per la versione a 32 che a 64 bit di Vista (Versione Ultimate compresa). Non vi è quindi alcuna alterazione del MBR (Master Boot Record) e quindi non crea conflitti neanche con un sistema multi-boot.
L'unico problema è che questo work-around può essere disabilitato sempliceente con gli altri metodi utilizzati per disabilitare gli altri crack.
Questo crack è "utile" perchè non modifica l' MBR e non installa un serial-number.
L'installazione avviene attravarso il DOS e con il SLMGR.VBS.
Link al file http://www.megashare.com/180873
Per maggiori info vedi l'articolo in inglese a questo indirizzo.
Questa guida è a solo scopo educativo e non intende incoraggiare la pirateria.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Il nuovo Wga è stato nuovamente crackato. Come al solito basta scompattare l'archivio in una cartella vuota ed eseguire il file installer.bat. Si aprirà una finestra dos e vedrete scorrere questi comandi:
Come al solito grazie alla patch possiamo eseguire gli aggrionamenti da windows upadate, microsoft download ecnter e la fastidiosissima stella system tray verrà nascosta.
Ecco il link al file: clicca qui
La password per l'archivio è: www.2baksa.net
Curiosità:
questa versione del WGA non è ancora stata annunciata ufficialmente da microsoft. Non compare neanche su wikipedia.
Ecco alcune info:
Questa guida è a solo scopo educativo e non vuole incoraggiare in alcune modo la pirateria.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Etichette: Wga, Windows, Windows Update
Democracy Player: Il modo democratico di vedere la TV via Internet
0 commenti Pubblicato da paul alle 15:04In questo periodo va tanto di moda l'internet TV grazie all'uscita del famosissimo Joost. Nel mio blog avevo già segnalato l'esistenza di un altro tipo di TV via internet che consiste nello streaming live del canale televisivo. Oggi vi segnalo invece un programma simile a Joost. Si tratta sempre di una tv "on demand" ma, al contrario del rivale, Democracy Player si basa sulla scelta e sul successivo scaricamento del filmato che ci interessa. In poche parole il programma raccoglie una serie di "emittenti" che ogni giorno pubblicano dei video su determinati argomenti, quindi una specie di podcast. La funzione del proramma è quindi quella di sottoscriverci al canale (ne esistono oltre 600 italiani) e di scaricarci ogni giorno i vari conteuti aggiornati. Si tratta inoltre di un software opensource e multipiattaforma. Da provare!
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
Etichette: Internet TV, Linux, Software, Windows
Symbian: bloccare automaticamente la tastiera del nostro telefonino.
0 commenti Pubblicato da paul alle 15:02Esiste un software freeware chiamato Autolock che è in grado di bloccare automaticamente la tastiera del nostro cellulare con sistema operativo symbian.
Features:
- Avvio automatico all'accensione del telefono.
- é possibile impostare il timer allo scadere del quale verrà bloccata la tasiera.
- Funziona completamente in background.
Nokia 7650/3230/3650/3660/6600/6620/6630/6670/6680/6681/6682/7610/N-Gage™/N70
Siemens SX1.
Download AutoLock v0.5 (.sis)
Lista telefoni supportati per la versione per S60 3rd:
E60, E61 and E70 riportati sul sito dell'autore. Personalmente uso il programma su un nokia n80 e funziona benissimo.
Download AutoLock v1.1 (.sisx)
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Esistono tantissimi hack per msn che offrono le più svariate oppurtunità. A mio avviso la migliore "patch", se così la si può definire, è Msn Discovery del famoso hacker Matt Hoolwod.
Ecco le principali modifiche apportate al programma:
- Possibilità di attivare la poligamia (più finestra di msn aperte contemporaneamente).
- Migliore gestione delle foto.
- Possibilità di registrare un log delle modifiche dello stato dei nostri contatti.
- possibilita di effettuare numerosi "scherzi" imitando ad esempio il contatto con cui stiamo parlando.
- è possibile rubare le immagini personali ai nostri contatti.
- trilli infiniti
- filtro link
- eliminazione delle pubblicità
- massima personalizzazione del menù di msn.
- !imitate - per scrivere un messaggio con nome, carattere, colore ed emoticon dell'altra persona con cui stiamo parlando (divertentissimo nelle conversazioni multiple)
- !autoion - per avere sempre attivato il comando "!imitate"
- !autoioff - per disattivare il comando sopra descritto.
- !autoresponse - per attivare un sistema di risposta automatica.
- !error - per inviare un messaggio che il contatto vedrà come un messaggio di errore dell'applicazione.
- !fakeapp - per inviare un messaggio di invito ad un gioco non esistente (infatti appaiono anche "accetta" e "rifiuta" non sottolineati).
- !boot - finge un errore del programma per uscire da una conversazione multipla.
Link per Messenger Discovery.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Esistono principalmente 2 modi per creare un tema per il nostro cellulare basato sul sistema operativo symbian.
PRIMO MODO
OwnSkin è un sito internet che offre la possibilità di creare numerosissimi temi pubblicandoli online (gratuitamente) con la possibilità di scaricare temi creati dagli altri utenti del servizio.
PRO
- Facile
- Veloce
- Molto intuitivo
- Senza installazione
- gratuito
- Non molto personalizzabile.
SECONDO MODO
Carbide .ui è la piattaforma di sviluppo ufficiale per i temi basati sulle nuovi versioni del sistema Symbian:
Piattaforme suppportate:
Supported S60 Platform versions:
- S60 2nd Ed
- S60 2nd Ed FP1
- S60 2nd Ed FP2
- S60 2nd Ed FP3
- S60 3rd Ed
- S60 3rd Ed FP1
- Gratuito previa registrazione gratuita al forum nokia di lingua ingles.
- è possibile configurare ogni minimo aspetto dell'interfaccia grafica del nostro telefonino.
- Richiede parecchio spazio per l'installazione.
- Non molto intuitivo
- Richiede un minimo di esperienza.
Si tratta di un programma professionale che richiede un minimo di esperienza. Ecco perciò alcuni video dimostrativi:
VIDEO 1
VIDEO 2
VIDEO 3
VIDEO 4
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Abbiamo appena scaricato un video da You Tube usando il plug-in per firefox DownloadVideo ma non riusciamo a vederlo oppure vogliamo convertirlo per una maggiore compatibilità? Nulla di pià semplice. Esiste infatti un software chiamato YouTube from FLV to AVI Converter Pro che promette, come dice appunto il nome, di convertire il vostro video nel diffusissimo formato Avi.
Ecco un screeenshot:
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Come trovare il titolo di una canzone di cui non conosciamo le parole.
0 commenti Pubblicato da paul alle 14:55Spesso ci capita di canticchiare canzoni di cui non conosciamo ne titolo e ne le... parole!
Esiste un sito molto utile chiamato midomi dove è possibile fischiettare la canzone e il motore di ricerca, dopo aver confrontato la melodia con un grosso database, ci restituirà il titolo e il nome dell'artista o della band.
Il funzionamento è semplice:
- clicchiamo su start voice search.
- premiamo conferma e iniaziamo a cantare. Non resta che incrociare le dita...
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
Etichette: rete
Avete per sbaglio cancellato qualche file importante, formattato una partizione o avete corrotto alcuni file in modo da non poterne più visualizzare il contenuto?
Bene allora EasyRecovery Professional fa al caso vostro! Questo software è in grado di risolvere in modo positivo tutte le "disattenzioni" elencate sopra ripristinando tutti i vostri dati.
Addirittura è in grado, come ho già detto, di recuperare un'intera partizione formattata per sbaglio.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.
Finalmente è uscita la nuova release di Emule precisamente la 0.48a scaricabile da qui.
Ecco il change-log (FINALE):
Avant window navigator, comunemente detto awn, è una delle dock migliori per il desktop gnome. Il software è stato sviluppato da poco tempo però si tratta di una delle dock più stabili e intuitive in assoluto. Sotto alucni aspetti è anche migliore della famosissima dock del sistema operativo Mac OS X.
Esistono tantissimi metodi per installare awn ma uno dei più semplici è forse questo:
Iniziamo a preparare il sistema inserendo in un terminale i seguenti comandi:$ sudo apt-get install build-essential subversion automake1.9
$ sudo apt-get install libgtk2.0-dev libwnck-dev libwnck-common libgconf2-dev libglib2.0-dev libgnome2-dev libgnome-desktop-2 libgnome-desktop-dev libdbus-glib-1-dev gnome-common
Ora passiamo al download del software con il seguente comando:$ svn checkout http://avant-window-navigator.googlecode.com/svn/trunk/ avant-window-navigator
Infine avviamo e completiamo l'installazione in questo modo:$ cd avant-window-navigator
$ ./autogen.sh
$ make
$ sudo make install
Ora Awn è correttamente installato. Per avviarlo automaticmente all'avvio del sistema non ci resta che aggiungere, dal menù Sistema-->Preferenze-->Sessioni, una nuova voce con "avant-window-navigator" inserito sia nel campo relativo al Nome sia in quello del comando.
Questa guida è valida anche per Ubuntu Festy Fawn.
Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.