Ecco una semplice guida per installare MAC OS X sulla Apple TV trasformandola in un vero e proprio Mac.
- Rimuoviamo l'hard disk dall' Apple TV e farne eventualmente un backup.
- Connettiamo l'hard disk ad un Mac usando la porta Firewire o USB.
- Installiamo Mac OS X (Intel version) nel nostro hard disk (è suggeribile un' installazione leggera senza quindi driver per stampanti ecc... )
- Avviamo ora il sistema appena installato e assicuriamoci di fare tutti gli aggiornamenti. (la versione minima richiesta affinchè esso funzioni con la Apple TV è la è la 10.4.8).
- Ora che il processo di installazione è andato a buon fine possiamo procedere modificando ad hoc il sistema. Avviamo quindi normalmente il nostro Mac e accediamo al disco su cui abbiamo appena installato Mac OS X.
- Rimuoviamo ora mach_kernel dalla root del nostro hard disk e rimpiazziamolo con questo modificato per funzionare con la nostra Apple TV.
- Sostituiamo il file /System/Libary/Coreservices/boot.efiwith con lo stesso presente all'interno del nostro backup della Apple TV OS (nella OSBoot partition).
- Eseguiamo ora:
bless --folder=/Volumes/OSBoot/System/Library/CoreServices --file=/Volumes/OSBoot/System/Library/CoreServices/boot.efi --setBoot
- Eliminiamo tutti gli Nvidia kexts all'interno della cartella
/System/Library/Extensions.
- Rimontiamo infine il nostro hard disk all'interno della nostra Apple TV e avviamo finalmente la nostra versione modifica di MAC OS X.
0 commenti:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)