Ricerca personalizzata


Per ricaricare automaticamente una pagina web ogni tot secondi esistono due modi diversi:

  • Attraverso i META TAG.
  • Attraverso del codice JavaScript.

Supponiamo quindi di voler ricaricare la pagina ogni 5 secondi. Ecco come procedere:
  • Metodo META TAG:
      Inserire all'interno del tag < HEAD>  il seguente Meta Tag:
      < META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="5;index.html">
      • Metodo Javascript
      Inserire all'interno del campo < BODY> il seguente codice Javascript:
      onLoad="setTimeout('location.reload()',5000)"
      Nota Bene: L'intervallo di tempo va espresso in millisecondi.

      OGA Patcher v1.7.111.0 è l'ultima versione di Office Genuine Advantage Crack. Il crack sostituisce automaticamente il file OGACheckControl.DLL con uno appositamente modificato per far si che la nostra copia di Office risulti originale.
      Istruzioni:

      Proprio come avvenne al primo rinnovo dell'interfaccia grafica di facebook, anche questa volta è stato creato uno script GreaseMonkey per tornare a visualizzare Facebook con il vecchio layout a due colonne.
      Lo script in questione è Old Layout of Facebook (Almost) e promette di intervenire sull'interfaccia del noto social network nel seguente modo:
      • Dispone l’interfaccia di Facebook su 2 colonne
      • Rimuove gli angoli arrotondati delle foto
      • Rimuove i box relativi alle applicazioni di terze parti
      • Rimuove i riferimenti ai regali
      • Rimuove i link agli allegati
      • Rimuove le pubblicità
      • Rimuove il collegamento alla Home
      • Rimuove il link alla ricerca di nuovi amici
      • Rimuove la visualizzazione avanzata dei filtri
      Via 

      Wifi Radar è una interessante utility gratuita per linux attraverso la quale è possibile cercare e gestire le connessioni wireless. Attraverso il programma è inoltre possibile connettersi automaticamente ad una rete impostata come predefinita e ottenre parecchie info sulla ricezione del segnale. Interessante risulta essere anche il sistema delle priorità attraverso il quale è possibile, se non è presente la rete predefinita, connettersi automaticamente ad un'altra rete impostata come secondaria e, qualora anch'essa nn fosse disponinile, ad una terza e così via...

      Ecco un semplice script che ci consentirà di risparmiare parecchio tempo prezioso eseguendo auromaticamente un backup dei file e database che ci interessano. Attraverso il file config.php, presente all'interno dell'archivio, è possibile configurare al meglio lo script specificando i database mysql e tutte le cartelle di cui su vuole effettuare il backup e quelle da escludere. È inoltre possibile specificare una email alla quale inviare l'archvio zip contenente il buckup dei nostri file. Per fare in modo che lo script venga eseguito periodicamente, magari ogni settimana, possiamo schedularlo grazie a CRON.
      Lo script è inoltre compatibile sia con Windows che con Linux poichè si tratta di puro codice Php.

      BrushKing è un sito molto interessante dove è possibile trovare centinai di pennelli gratuiti per Photoshop. Ricordo inoltre che, per installare un pennello in Photoshop CS3, basterà inserire il pennello (estensione file .abr) all'interno della seguente cartella:
      Windows
      C:\Programmi\Adobe\Photoshop\Predefiniti\Pennelli
      Mac OS X
      /Users/{username}/Library/Application Support/Adobe/Adobe Photoshop CS3/Presets/Brushes

      Anche il radar di Dragon Ball finisce sull'iPhone grazie all'applicazione DRadar acquistabile dall'Apple Store al prezzo di 1.59 €. Come prevedibile l'applicazione non ci consentirà di trovare le sfere del drago =) ma ci consentirà di localizzare, attraverso il GPS dell'iPhone, altre persone che stanno utilizzando DRadar nel raggio di 50 km. Ecco di seguito un video dimostrativo:






      Ecco che finalmente inziano a vedersi i frutti del port di Ubuntu su architetture arm. Ecco quindi una prima versione di Ubuntu Jaunty 9.04 compilata appositamente per i dispositivi Nokia N8x0 tablets.


       
      DBS Interactive ha pubblicato un elenco completo di tutte le funzioni di Wordpress. Inizialmente questa lista di finzioni era stata creata con il solo scopo di velocizzare il loro lavoro che consiste nella creazione di temi wordpress ma succesivamente, vista l'enorme utilità del loro lavoro, hanno deciso di rendere pubblica la loro lista attraverso il loro sito.

      Modificando un tema wordpress ho avuto bisogno di una funzione Php veramente interessante. Essa è la strip_tags() la quale si occupa di eliminare da una stringa i tag HTML, JavaScript e marcatori PHP indesiderati. Ecco la sua sintassi:

      string strip_tags ( string $str , string $caratteri_consentiti  )
      $caratteri_consenti sono quindi i soli tag che, la stringa restituita dalla funzione, potrà contenere al suo interno.
      Ecco un esempio.
      $testo=strip_tags($text'< p>< a>');

      Ieri Matt Holwood, lo svilippatore di Messenger Discovery, ha rilasciato la seconda beta pubblica. Con questa nuova release di Messenger Discovery 2 sono stati corretti numerosi bugs ed è stata aggiunta qualche nuova funzione. Nonostante tutto i bugs presenti sono ancora parecchi e soprattutto non è stato ancora risolto il problema di incompatibilità con Messenger Plus 4.80.

      Ecco una semplice guida per installare MAC OS X sulla Apple TV trasformandola in un vero e proprio Mac.
      • Rimuoviamo l'hard disk dall' Apple TV e farne eventualmente un backup.
      • Connettiamo l'hard disk ad un Mac usando la porta Firewire o USB.
      • Installiamo Mac OS X (Intel version) nel nostro hard disk (è suggeribile un' installazione leggera senza  quindi driver per stampanti ecc... )
      • Avviamo ora il sistema appena installato e assicuriamoci di fare tutti gli aggiornamenti. (la versione minima richiesta affinchè esso funzioni con la Apple TV è la  è la 10.4.8).
      • Ora che il processo di installazione è andato a buon fine possiamo procedere modificando ad hoc il sistema. Avviamo quindi normalmente il nostro Mac e accediamo al disco su cui abbiamo appena installato Mac OS X.
      • Rimuoviamo ora mach_kernel dalla root del nostro hard disk e rimpiazziamolo con questo modificato per funzionare con la nostra Apple TV.
      • Sostituiamo il file /System/Libary/Coreservices/boot.efiwith con lo stesso presente all'interno del nostro backup della Apple TV OS (nella OSBoot partition).
      • Eseguiamo ora:
      bless --folder=/Volumes/OSBoot/System/Library/CoreServices --file=/Volumes/OSBoot/System/Library/CoreServices/boot.efi --setBoot
      • Eliminiamo tutti gli Nvidia kexts all'interno della cartella /System/Library/Extensions.
      • Rimontiamo infine il nostro hard disk all'interno della nostra Apple TV e avviamo finalmente la nostra versione modifica di MAC OS X.
      [Fonte]

      Solo pochi giorni era apparsa in rete la notizia di uno sviluppatore polacco che era riuscito ad effettuare con successo un porting di Windows 3.1 su un Nokia n95. Oggi ecco apparire in rete delle foto di un nokia n95 su cui gira Windows 98. Ancora sappiamo ben poco di questo porting ma la notizia potrebbe tuttavia non essere necessariamente un fake e il tutto sarebbe possibile sempre attraverso DOSBox.

      In questo video la Microsoft ci mostra il suo concept di cellulare del futuro. Come possiamo notare esso sarà touchscreen, avrà le dimensioni e il peso di una carta di credito e sarà dotato di uno schermo scollegabile collegato in wireless al blocco principale.



       

      Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.