Ricerca personalizzata



La possibilità di installare Mac OS X sui comuni pc è ormai cosa nota. Esistono infatti tantissime mod che permettono, con procedure leggermente diverse, di installare il famoso operativo di casa Apple addirittura su processori AMD.
Ecco una lista completa delle principali MOD di Mac OS X per comprendere al meglio quale si addice di più alle nostre esigenze:
  • iDeneb, di cui ho già parlato ampiamente nel seguente articolo, supporta sia i processori AMD che Intel, è stata realizzata da punk92 ed è stata la prima a introdurre il bootloader Chamaleon per la compatibilità con i bios più datati.
  •  Leo4All è una mod che supporta sia i processori AMD che Intel, è stata realizzata da eddie111c,  noto già per l'hack sui comuni pc del precedente sistema operativo Tiger. Questa mod offre in più, ripestto alle altre versioni, la risoluzione di alcuni fastidiosi bug tra cui l'ibernazione e alcuni fix per processori AMD e per le schede video. Nonostante tutto è dotata di alcuni bug ancora non risolti tra cui prevale il non corretto riconoscimento delle tastiere e mouse PS/2.
  • Jas, con supporto anch'essa sia a AMD che a Intel, fu una delle prime a propporre una soluzione per i processori AMD. Eddie111c, attuale creatore e sviluppatore della mod Leo4All, faceva parte del team di Jas. Il Team ha lavorato su Tiger ma, ultimamente, ha spostato l'attenzione sulle versione server di questo sistema operativo.
  • Kalyway disponibile inizialmente solo per processori Intel è stata successivamente resa compatibile anche con AMD. Tra le caratteristiche a suo vantaggio citiamo l'installazione in GUID Partition Table o nel Master Boot Record, lo Sleep kernel 9.1 e numerose patch per svariati programmi come ad esempio Time Machine.
  • Zephiroth è una mod che supporta esclusivamente i processori AMD inoltre, come la Leo4All, anche questa versione presenta i bug legati al riconoscimento delle tastiere e mouse PS/2.
  • ToH è una mod funzionante solo su processori Intel che tuttavia soffre di alcuni problemi di riconoscimento hardware.
  • iAtkos funziona solo sui processori Intel, è stata realizzata dal team turco di OSX86 in collaborazione con il team Uphuck ed è dotata di un' installazione più semplice rispetto alle altre mod.
  • BrazilMac più che una mod di Leopard è da considerarsi un insieme di patch. Supporta solo i processori Intel.

0 commenti:


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.