Ricerca personalizzata




Finalmente Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica di Windows Live Messenger 2009. Il software è ancora ricco di parecchi bug purtroppo che verranno risolti progressivamente nelle prossime build. Ecco qui di seguito le principali novità di wlm 2009.
Personalizzazione. Con l’introduzione del nuovo header Wave 3, Live Messenger consentirà una maggiore personalizzazione a temi su tutto i servizi Windows Live, tramite l’utilizzo delle cosiddette “scenes” (la UI visualizzata in Messenger sarà anche la UI visualizzata sul web). Gli utenti per esempio potranno selezionare una propria immagine di sfondo (così come annunciato più di due anni fa da Phil Holden).
Header semplificato. Oltre alla nuova UI Wave 3, l’header posizionato sopra la lista contatti presenterà anche un re-design, che lo renderà più pulito. Microsoft ha eliminato molti pulsanti come quelli per Windows Live Call, Windows Live Today, Spaces, Mobile messaging, etc., lasciando solo una icona di notifica semplificata per Hotmail nella parte destra della barra.
Personal Status Message (PSM) migliorato. La funzione PSM era stata introdotta originariamente in Messenger v7 insieme alla funzione PSM per la musica in ascolto che mostra ai vostri contatti i brani che si sta riproducendo sul PC. Microsoft nona ha apportato molte modifiche a questa funzione, ma ora è possibile notare l’aggiunta di icone per Office e Giochi che possono essere utilizzate in questa area. Wave 3 aggiornerà inoltre PSM in modo da permettere agli utenti di mostrare contemporaneamente il proprio messaggio di stato classico e la propria musica in riproduzione.
Nuove icone “Buddy”. Microsoft ha rimosso l’icona buddy messenger sostituendola con una cornice colorata. Nel contempo sono stati introdotti nuovi indicatori di presenza, che danno colore alle cornici e contornato le immagini personali con effetto “glow” (verde indica stato disponibile, arancione non disponibile, e rosso occupato).
“What’s new feed”. Come per la homepage di Spaces e il news feed di Facebook, questa nuova funzione mostra notifiche su ciò che stanno facendo i propri contatto (quali playlist sono state create per Zune, cosa è stato caricato su Skydrive, etc.). Il feed apre così ad una maggiore integrazione cross-platform, trasformando Windows Live in una vera piattaforma web.
Schede. Microsoft ha introdotto dei nuovi tab che collegano ad altri servizi che si vuole promuovere. Le schede sono state spostate dal lato della lista contatti alla parte bassa della finestra, appena sopra gli annunci pubblicitari, risparmiando spazio e rendendole meno intrusive.
Fonte

1 commenti:

  1. Buchtič ha detto...

    Here is web installer :)  


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.