Ricerca personalizzata


Il creatore di Messenger Discovery ha appena rilasciato la nuova beta pubblica 2.0. Essa estende la compatibilità a Windows Live Messenger 9.0. Inoltre è presente una nuovissima veste grafica e sono stati completamente riscritti il Picture Display e il Contact Manager.

Spesso capita di perdere un codice di attivazione di qualche programma e perciò si ricorre ai canali P2P imbattendosi spesso in un virus o trojan che, in qualche caso, ci costringerà anche a formattare il nostro pc.
Per risolvere questo inconveniente sono nati 2 motori di ricerca per seriali, keygen e crack.

YouSerials è un ottimo motore di ricerca la cui homepage è dominata da una classifica dove sono mostrati aggiunti di recente e i più scaricati.
I codici vengono classificati in base al sistema operativo, la data, il nome, le versione e il voto.

PiazzaCracks è un ottimo motore di ricerca per seriali che cerca in automatico sui migliori siti di questo genere la lista dei seriali disponibili e propone tutti i risultati disponibili in un'unica lista divisa per genere.

Microsoft ha rilasciato l'ultima versione del suo WGA precisamente la 1.8.31.9 e, come sempre, è già stato aggirato il sistema di protezione. Per per installare il crack che ci consentirà di effettuare l'aggiornamento tramite Windows Update, la procedura non è cambiata. Basterà infatti estrarre l'archivio in una qualsiasi cartella ed eseguire il file installer.bat. Riavviamo infine il sistema.

In data odierna è stata rilasciata la nuova versione di Gnome, precisamente la 2.24. Tra le novità della nuova versione vi è una grossa quantità di wallpaper predefiniti infatti, durante lo sviluppo, è stato indetto un contest per scegliere i migliori wallpaper da aggiungere alla release in lavorazione.
Fonte


MobaLiveCD è un software gratuito in grado di far girare, direttamente su un sistema Windows, una distro Live di Linux (come Knoppix, backtrack, ecc). Il programma pesa appena 1.4 mb e non richiede neanche un'istanllazione. Veramente un software molto utile in grado di farci risparmiare parecchio tempo prezioso considerando anche che non serve masterizzare l'iso. Infatti il nostro LiveCD verrà avviato direttamente dall'immagine ISO.

Da qualche ora è disponibile in rete, tramite il tracker BitTorrent, una versione alpha del famoso client uTorrent per Mac. Questa release,definita come un'alpha, è un leak di una build interna. Nonostante sia appunto un build Alpha il programma è quasi perfettamente funzionante e inoltre la veste grafica è perfettamente integrata con il Sistema Operativo di casa Apple.

Ieri è stata rilasciata la versione 3.02 di Mozilla Firefox. Con la nuova versione sono state fixate cinque falle di sicurezza, è stato aggiunto il supporto ad altre 2 lingue e risolti numerosi bug. Per effettuare l'update basterà selezionare la voce controlla aggirnamente situata nel menù Guida.



Finalmente Microsoft ha rilasciato la prima beta pubblica di Windows Live Messenger 2009. Il software è ancora ricco di parecchi bug purtroppo che verranno risolti progressivamente nelle prossime build. Ecco qui di seguito le principali novità di wlm 2009.
Personalizzazione. Con l’introduzione del nuovo header Wave 3, Live Messenger consentirà una maggiore personalizzazione a temi su tutto i servizi Windows Live, tramite l’utilizzo delle cosiddette “scenes” (la UI visualizzata in Messenger sarà anche la UI visualizzata sul web). Gli utenti per esempio potranno selezionare una propria immagine di sfondo (così come annunciato più di due anni fa da Phil Holden).
Header semplificato. Oltre alla nuova UI Wave 3, l’header posizionato sopra la lista contatti presenterà anche un re-design, che lo renderà più pulito. Microsoft ha eliminato molti pulsanti come quelli per Windows Live Call, Windows Live Today, Spaces, Mobile messaging, etc., lasciando solo una icona di notifica semplificata per Hotmail nella parte destra della barra.
Personal Status Message (PSM) migliorato. La funzione PSM era stata introdotta originariamente in Messenger v7 insieme alla funzione PSM per la musica in ascolto che mostra ai vostri contatti i brani che si sta riproducendo sul PC. Microsoft nona ha apportato molte modifiche a questa funzione, ma ora è possibile notare l’aggiunta di icone per Office e Giochi che possono essere utilizzate in questa area. Wave 3 aggiornerà inoltre PSM in modo da permettere agli utenti di mostrare contemporaneamente il proprio messaggio di stato classico e la propria musica in riproduzione.
Nuove icone “Buddy”. Microsoft ha rimosso l’icona buddy messenger sostituendola con una cornice colorata. Nel contempo sono stati introdotti nuovi indicatori di presenza, che danno colore alle cornici e contornato le immagini personali con effetto “glow” (verde indica stato disponibile, arancione non disponibile, e rosso occupato).
“What’s new feed”. Come per la homepage di Spaces e il news feed di Facebook, questa nuova funzione mostra notifiche su ciò che stanno facendo i propri contatto (quali playlist sono state create per Zune, cosa è stato caricato su Skydrive, etc.). Il feed apre così ad una maggiore integrazione cross-platform, trasformando Windows Live in una vera piattaforma web.
Schede. Microsoft ha introdotto dei nuovi tab che collegano ad altri servizi che si vuole promuovere. Le schede sono state spostate dal lato della lista contatti alla parte bassa della finestra, appena sopra gli annunci pubblicitari, risparmiando spazio e rendendole meno intrusive.
Fonte

Apple ha appena rilasciato MAC OS X 10.5.5 tramite il menù di aggiornamento software di Leopard. Ecco di seguito riportato il comunicato circa l'aggiornamento.
L’aggiornamento di Mac OS X 10.5.5 è consigliato per le versioni Mac OS X Leopard 10.5, 10.5.1, 10.5.2, 10.5.3 e 10.5.4. Include miglioramenti generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac.
Questo nuovo aggiornamento porta con sè numerose migliorie e bug fixes. Inoltre Apple dice di aver portato notevoli miglioramenti alla grafica oltre che alle applicazioni iCal, Time Machine, Rubrica Indirizzi, Utilità disco e Mobile Me.


iDeneb è una modifica di MAC OS X Leopard progettata interamente in Italia. Esistono molte modifiche del noto sistema operativo di casa Apple per farlo girare sui normali pc ma questa è sicuramente la più completa. Assicura infatti il corretto funzionamento su schede INTEL e AMD e supporta e integra al suo interno un vasto assortimento di driver.
Ecco la semplice procedura per installare IDeneb sul nostro PC:

  • Scarichiamo l'ISO di installazione di IDeneb dal seguente indirizzo.
  • Masterizziamo l'ISO e avviamo l'installazione di MAC OS X.
  • Dopo aver avviato l'installazione, clicckiamo su Utility Disco e formattiamo la partizione su cui abbiamo intenzione di installare il sistema operativo di casa Apple con HFS+ ( Journaled).
  • Procediamo ora con l'installazione del Sistema Operativo.
  • Successivamente ci verrà chiesto di selezionare i driver necessari per il nostro hardware.
  • Riavviamo il sistema per rendere operativo il nostro Hackintosh.
Ecco la lista dei dispositivi, chipset, schede di rete e schede audio supportati. 
La Guida è stata realizzata a solo scopo informativo. Installare Mac OS X su dispositivi non Apple è considerata una procedura illegale.


Ogni scheda di rete ha un suo indirizzo MAC (Media AccessControl address). Esso è appicato ad ogni tipo di scheda incluse schede Ethernet  e WiFi .L'indirizzo MAC è usato per identificare in modo univoco un host in una rete Ethernet.
Tutti gli indirizzi MAC si trovano nella scheda di rete e non possono essere modificati, è tuttavia possibile modificare l'indirizzo MAC all'interno del sistema operativo in pochi semplici passi.
Una delle possibili ragioni per cui cambiare il MAC della nostra scheda è quella di bypassare alcuni filtri MACS impostati in alcuni tipi di router per poter poi accedere alla rete.
Infatti se su un router viene impostato un filtro MAC, solo le schede di rete aventi un MAC ben preciso, saranno in grado di accedere alla rete. Se noi sniffiamo un po' di traffico saremo in grado di trovare il MAC legittimato e, attraverso qualche semplice passo, cambiare quello presente sulla nostra scheda e accedere infine alla rete protetta.
Cambiare il MAC su un sistema operativo Linux è ormai cosa nota e anche molto semplice grazie al comando macchanger. Su Windows invece l'operazione è un pò più macchinosa. Ecco tutti i passaggi:
You can change the MAC Address on your network card pretty easily following the steps below:

  • Clickiamo su Start, Control Panel, Network Connections, successivamente clicchiamo col tasto destro del mouse sulla connessione di rete di cui vogliamo modificare il MAC e infine  clicchiamo su Properties. Normalmente dovrebbe essere diviso in Local Area Connection or Wireless Network Connection.
local area connection
Se stiamo usando Windows Vista, dobbiamo clicckare su Pannello di controllo, Rete e Internet,  Centro connessione di rete e condivisione, e infine su  Gestisci connessioni di rete.

  • Clicckiamo ora sul tab Generale, e poi sul pulsante Configura.
configure network

  • Clicckiamo poi sul tab avanzate e  poi su Indirizzo di rete.
locally administered address
Di default è selezionata la voce "Non Presente" Selezioniamo invece la voce Valore e inseriamo un indirizzo  MAC (combinazione di 6 coppie di numeri e caratteri). Per esempio: 40-A2-D9-82-9F-F2.
Dobbiamo inserire l'indirizzo senza il trattino alto.
new mac address
Possiamo ora verificare il corretto cambiamento di indirizzo MAC inserendo nel prompt ilseguente comando IPCONFIG /ALL. Riavviamo il computer per salvare i cambiamenti.
Guida tradotta dall'originale in inglese.

Ieri sera e stamattina è quasi impossibile accedere ad windows live messenger. Gli errori più comuni sono 81000314 e 81000306 e sono dovuti entrambi ad un sovraccarico dei server. Speriamo che la situazione migliori nelle prossime ore.

Download

Gli sviluppatori di Mandriva, puntuali con la roadmap prefissata, hanno rilasciato la prima release candidate della versione 2009 di Mandriva. Questa versione introduce parecchie novità:

  • Kernel Linux-2.6.27. 
  • aggiunto un sistema di selezione automatica dei mirror.
  • i driver ath5k rimpiazzano ora quelli MadWifi (schede Atheros)
  • miglioramenti all’artwork.
  • KDE 4.1.1 e GNOME 2.23.91.



Su Engadged è stata publlicata una foto leaked di quello che dovrebbe essere il nuovo iPod Nano di 4 generazione che verrà prensentato il 9 Settembre a San Fancisco.

Microsoft ha rilasciato l'ultima versione del suo WGA precisamente la1.8.0031.0 e, come sempre, è già stato aggirato il sistema di protezione. Questa volta però non è stato il Team ETH0 a rilasciarela soluzione. Tuttavia, per installare il crack, che ci consentirà di effettuare l'aggiornamento tramite Windows Update, la procedura non è cambiata. Basterà infatti estrarre l'archivio in una qualsiasi cartella ed eseguire il file installer.bat. Riavviare infine il sitema.


Sul sito mashable.com/ sono disponibili 50 template gratuiti per blogger. Per applicare il nuovo tema basterà accedere alle impostazioni del nostro blog e cliccare successivamente sulla voce layout. Ora selezioniamo la voce modifica Html e incolliamoci sopra il codice del nuovo tema. Selezioniamo Anteprima e visualizziamo una preview del nostro sito. Se siamo soddisfatti del nuovo template selezioniamo la voce Salva per apportare le modifiche in modo permanente.

Proprio come avviene in Firefox, anche su Chrome possiamo avere accesso alle configurazioni tramite l'inserimento, nella barra degli indirizzi, della parola about: seguita dalla voce che ci interessa visualizzare. Ecco qui di seguito tutto l'elenco degli about disponibili:

  • about:memory Task manager integrato nel browser
  • about:stats Pagina delle statisiche
  • about:network elenco delle richieste tra pc e server
  • about:internets Easter egg
  • about:histograms  histogramma
  • about:dns informazioni su dns
  • about:cache   Cache del browser
  • about:plugins  Eleneco di tutti i plugin installati
  • about:version  Informazioni su Chrome

Rilasciato KDE 4.1.1


Come previsto dalla roadmap, in data odierna è stato rilasciato kde 4.1.1. L'aggiornamento punta a correggere e a migliorare la stabilità di alcune applicazioni tra cui: KHTML, Konqueror, Plasma, Okular, Gwenview e KMail. Per le novità dobbiamo invece aspettare la release di Gennaio.


Gli sviluppatori di Google Chrome hanno già effettuato una parte di porting del loro browser per i processori con architettura ARM, ciò significa che, ben presto, vedremo Chrome sui nokia internet tablet e sugli smartphone basati su symbian 3rd. Lars Bak, capo programmatore di V8, riferisce che lo sviluppo di Chrome Mobile terminerà entro 3 o 4 mesi.


Google ha reso disponibile per il download il suo nouvo browser Chrome. Per saperne qualcosa in proposito vi rimando alla notizia postata oggi pomeriggio: link

Sul sito msn tribe è stata pubblicata la notizia della traduzione di Windows Live Messenger 9 Beta 2 Build 14.0.3921.717 in italiano.


Tramite un fumetto, spedito per posta ad alcune delle personalità più influenti del web, Google ha reso noto che sta lavoranto ad browser di nome Chrome. BigG ha reso noto, tramite il suo blog ufficiale, che la prima beta di Chrome verrà rilasciata domani in più di 100 paesi. Analizziamo comunque le principali novità di Chrome:

  • Grazie alla Java Virtual Machine aka V8, l'esecuzione dei javascript sarà molto più veloce.
  • i tab, a contrario di come avviene in Firefox, saranno  posizionati nella parte superiore della finestra.
  • Nuova barra degli indirizzi denominata “Omnibox”  è dotata di una funziona di autocompletamento che prende in considerazione molti elementi tra cui la popolarità e il numero di visite delle pagine.
  • L’ Homepage di default di Google Chrome sarà divisa in 9 thumbnail,.
  • Disponibile la modalità incognito, che consiste nella possibilità di navigare sul web senza lasciare alcuna traccia sul computer in uso. Questa funzione è cosa già nota per gli utenti Safari. Essa verrà inserita anche nella nuova versione di Internet Explorer 8. Su firefox è invece disponibile tramite apposito plugin.
  • Le applicazioni web potranno essere lanciate in finestre separate, senza barra degli indirizzi, toolbar ed elementi superflui.
  • Per difendersi dai Malware e dai tentativi di phishing Google Chrome sarà costantemente aggiornato con la lista di siti pericolosi. Come una sorta di Site Advisor (noto plugin per firefox e internet Explorer)!
  Un nuovo partecipante entra nella guerra fra i browser... Chi la spunterà?


Firefox 3, quando termina un download, effettua in automatico uno scan per controllare se il file contiene al suo interno dei virus. Per disbalitare questa annoiante procedura bastano pochi semplici passaggi:
  • Accediamo al registro di Firefox inserendo nella barra degli indirizzi la seguente URL: about:config.
  • Premiamo ora invio e confermiamo di voler procedere.
  • Cerchiamo ora la stringa "browser.download.manager.scanWhenDone".
  • Clicchiamoci sopra due volte per impostare il valore su False e disabilitare così la scansione automatica dei virus.


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.