Ricerca personalizzata


Ecco un semplice trucchetto per velocizzare la procedura di shutdown di Vista o XP, tramite la modifica di una chiave del registro.


aprite il Registry Editor (in Vista, premere il Windows key, scrivere regedit, e premere Enter; in XP, click Start > Run (esegui) , scrivere regedit e premere Enter), ora navigate nell’area pannello a sinistra in HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/desktop (or Desktop). Doppio clic su WaitToKillAppTimeout nel pannello a destra, e cambiate il valore della variabile (misurata in millisecondi) a 1000 se avete solo poche applicazioni da chiudere se invece volete avere un po’ di più tempo per la chiusura senza forzatura potete aumentare di poco questa variabile.

Inoltre possono essere editate anche altre variabili del registra ma consiglio un po’ a tutti di eseguire le modifiche solo se realmente si sa cosa si sta facendo. Le altre variabili del registro che entrano in gioco nello shutdown del sistema sono:

WaitToKillAppTimeout e HungAppTimeout in HKEY_USERS/.DEFAULT/Control Panel/Desktop e anche HKEY_CURRENT_USER/Control Panel/Desktop, double-click AutoEndTasks cambiandolo ad 1 e poi se avete problemi nella terminazione dei servizi potete interagire con HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control, double-click WaitToKillServiceTimeout nel pannello a destra cambiando il valore a 1000

Prima di apportare modifiche analizzate in modo accurato che processi e che servizi frenano lo spegnimento ed effettuare solo le modifiche necessarie.

Fonte: Rafanto.net

0 commenti:


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.