Ricerca personalizzata



Wayfinder è il sofware, a pagamento, che consente di usare i nokia internet tablet come navigatori satellitari. Nel nuovo sistema operativo maemo 4.0 Chinook , installabile solo su nokia n800 è incluso di serie nel n810, il software è usabile gratuitamente per soli 7 giorni. Esiste tuttavia un metodo per rendere infiniti questi 7 giorni.

  1. Apriamo la console e otteniamo i privilegi di root.
  2. Inseriamo il seguente comando rm -Rf /home/user/.navicore (non cancellerà nessuna mappa e nessun POI).
  3. Installiamo il software Macchanger (la versione per os2007 andrà bene).
  4. Sconnettiamo il nostro internet tablet dalla rete wireless.
  5. inseriamo in console il seguente comando macchanger -r wlan0.
  6. Riconettiamoci alla rete wireless.
  7. Riaprendo WayFinder ci verranno concessi altri 7 giorni di prova.

14 commenti:

  1. Anonimo ha detto...

    peccato che una volta spento e riacceso l' N800, il MAC ritorna al valore originale e quindi il programma rifiuta di continuare il periodo di prova!  

  2. paul ha detto...

    Questo è vero... ma basterebbe realizzare un semplice script che consente di cambiare il MAC in pochissimi secondi, così da ripetere il tutto ad ogni accensione :)  

  3. Anonimo ha detto...

    ho un problema sono riuscito ad avere altri sette gg di prova...ora vorrei rifare lo stesso procedimento però dopo aver cambiato l' indirizzo mac il nokia non si connette più alla rete wirless...perchè?  

  4. Anonimo ha detto...

    Strano questo errore... una volta riavviato il dispositivo l'indirizzo MAC torna allo stato iniziale ossia quello assegnato originariamente al dispositivo. Prova a riavviare o in alternativa a riflashare il firmware.  

  5. Anonimo ha detto...

    mi sa che mi sono spiegato male...volevo dire che una volta sono riuscito ad avere altri 7 giorn di prova..mentre adesso non ci riesco più perchè quando cambio indirizzo mac con il macchanger la mia rete wirless non si connette al router mi dice "errore di rete", quando spengo e riaccendo funziona tutto ma purtroppo con il mio indirizzo mac che non posso più utilizzare.... come posso fare?  

  6. Anonimo ha detto...

    prova con un
    ifconfig wlan0 up
    iwconfig wlan0 mode managed

    sono tutti comandi che richiedono i privilegi di root.
    iwconfig lo trovi pacchettizato nel pacchetto wirelesstools.

    Ciao  

  7. Anonimo ha detto...

    Ciao, qualcuno di voi ha provato recentemente a rieseguire questo trick?
    Mi hanno detto che non funziona più...
    Tra l'altro cmq anche a me, una volta eseguito macchanger, non mi fa connettere più al mio router/AP...ed il trucchetto ifconfig & iwconfig non risolve niente, consigli? Ciao e Grazie  

  8. Anonimo ha detto...

    Salve ragazzi, ho una domanda da farvi, magari ne sapete più di me.
    Se flasho il nokia perdo automaticamente la licenza wayfinder giusto? cosa accade se la richiedo con lo stesso codice? se, come è giusto, mi venisse nuovamente assegnata basterebbe avere un solo codice di attivazione e cambiare i macaddress di tutti i nokia interessati nel mio macaddress. che ne pensate?  

  9. paul ha detto...

    L'idea non è male...anzi in teoria potrebbe funzionare... fai una prova e faccia sapere;)  

  10. Anonimo ha detto...

    peccato che sia in attesa di ricevere ancora il mio nokia n810 cmq sarebbe necessario anche sacrificare altri 100 euro... mi sa che a meno di martiri che acquistino la licenza il piano potrebbe funzionare solo in teoria :D  

  11. Anonimo ha detto...

    ho letto sul sito di wayfinder che è possibile scaricare il pacchetto per coloro che lo hanno disinstallato. sarebbe interessante poter esaminare anche il contenuto del pacchetto!  

  12. Anonimo ha detto...

    Durante la navigazione su strada è necessaria una connessione per il calcolo della rotta?  

  13. paul ha detto...

    Devi scaricare le mappe sul dispositivo e possedere un GPS. In questo modo per il calcolo della rotta non hai bisogno di una connessione attiva!  

  14. Anonimo ha detto...

    ma solo acquistando la licenza wayfinder posso trovare calcolare la rotta? oppure la licenza mi sblocca la navigazione vocale?  


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.