Ricerca personalizzata




Per tutti i possesori di PSP con firmware 3.50 da alcuni giorni il team Noobz ha realizzato un downgrade che si basa su un errore presente nella versione europea e americana del gioco Lumines; più precisamente si basa su buffer owerflow presente nella gestione dei salvataggi. Sfruttando questo bug il Team ha realizzato un porting del famosissimo Hen C la cui versione originale fu realizzata da dark_alex per abilitare l'esecuzione di codice non firmato su PSP con firmware 2.71. Attraverso Hen C, che sta appunto per Homebrew Enabler, è possibile eseguire un programma, detto downgrade, che riporterà la psp alla prima versione del firmware originale sony ovverò la 1.50. Per chi non lo sapesse nel fw 1.50 è presente un bug detto, kexploit, che consente l'esecuzione di codice non firmato. A questo punto vi chiederete: Qual è allora la differenza tra L'Hen C e il Kexploit del fw 1.50? O meglio, Che bisogno c'è di eseguire il downgrade?
L'Hen C abilita l'esecuzine di codice non firmato solo per un periodo limitato di tempo, più precisamente, al successivo riavvio della consolo bisogna rieseguire L'Hen C. Ciò accade perchè il bug del fw 2.71 è INSTABILE. Si tratta infatti di un errore nella gestione delle immagini con estensione Tiff.

Per eseguire il downgrade occorono:
Una copia del gioco Lumines (versione europea o americana).
Downgrader3.50
Firmware 1.50

Ecco il video che mostra, nei minimi dettagli, come eseguire il downgrade:




Ci tengo a precisare che il software è stato testato da molte persone (me compreso) e il rischio è minimo. Nonostante tutto esiste sempre la possibilità di brick della nostra PSP. Seguendo correttamente la guida non si dovrebbe correrre alcun rischio.

Una volta effettuato il downgrade è possibile installare sulla nostra PSP un Custom Firmware (ossia costumizzato e quindi non ufficiale). Generalmente gli utenti PSP preferiscono installare un c.f principalmente perchè, tramite un apposito menù detto "Recovery" che è possibile attivare all'accensione della console tenendo premuto il tasto R, è possibile recuperare le PSP brickate (solo nei casi di brick per aggionamento firmware). Esistono molte altre cose utili dei c.f per esempio di avviare direttamente le ISO dalla dashboard (l'opzione è presente solo nei firmware di Dark_alex dalla versione 2.71 special edition)

Creative Commons License


Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

0 commenti:


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.