Ricerca personalizzata


Codec no problem!



Spesso capita di scaricare dal web dei video che non riusciamo a vedere. Ciò accade perchè sul nostro computer non è stato installato il codec adeguato per visualizzare correttamente il filmato. Esiste un software, molto famoso, K-lite codec Pack che con una semplice installazione è in grado di configurare il nostro computer per la visione dei più svariati codec audio e video (Dvix, Xvid, Ra etc...). Scarichiamo la versione K-lite mega Codec Pack dal sito ufficiale e proseguiamo con l'installazione.

Ogni qualvolta che troviamo un filmato che non riusciamo a vedere usiamo il programma "GSpotCodecInformation" che si trova in "c:\\programmi \K-lite mega codec pack\Tools".



Ora verifichiamo se nelle voci "audio" e "video" la scritta status è in verde e se ce scritto "codec are installed". Se è così vuol dire che i codec sono installati correttamente altrimenti bisogna procedere all'abilitazione in questo modo:

Spostiamoci in "c:\\programmi\K-lite mega codec pack/configuration/ffshow" e scegliamo poi "Audio decoder configuration" o "video decoder configuration" a seconda del driver mancante.



Per visualizzare correttamente il filmato basterà ora selezionare il codec che ci interessa e premere "apply".

Creative Commons License


Questo/a
opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.

0 commenti:


 

Copyright 2007/2008| PcExpert Template based on K2 by GeckoandFly.